Chi esegue una ristrutturazione dal primo gennaio 2024 può usufruire di una detrazione del 70% delle spese sostenute per gli interventi che incrementano l’efficienza energetica degli edifici e che limitano il rischio sismico.
Prima di tutto bisogna verificare se la vostra abitazione rientra nei requisiti per poter accedere all'incentivo.
Valutiamo e stimiamo il vostro futuro immobile per consentirvi di effettuare un acquisto ragionevole.
Progetti esecutivi – Varianti – Condoni - Autorizzazione a costruire - Abitabilità.
Altri atti utili a determinare la conformità urbanistica e strutturale.
Altri bonus pre esistenti (tutti i documenti), libretto della caldaia tutte le fotocopie, fotovoltaico pre esistente (tutti i documenti).
L'Ecobonus consiste in una detrazione d’imposta del 65% volta ad aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici.
In sostanza permette di recuperare il 65% delle spese sui costi sostenuti per eseguire lavori tipo: la sostituzione delle vecchie caldaie, l’installazione di termovalvole intelligenti, gli interventi di domotica che portano a un risparmio energetico.
Il bonus ristrutturazione è stato esteso fino al 31 dicembre 2024, con una detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute per i lavori di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria (per i condomini) per un importo di spesa massimo di € 96.000.
Ringraziamo tutti per le magnifiche testimonianze
Mi hanno seguito con disponibilità nelle fasi precedenti l'avvio della ristrutturazione e via via che la stessa procedeva.
Trovati facendo una ricerca su google, ci siamo subito trovati d'accordo su parecchie cose. Mi sento di consigliarli come ho già fatto con alcuni miei amici.
Mi sono stati raccomandati da un mio amico, essendo super pignolo ho sempre mille dubbi ma la loro professionalità mi ha rasserenato fin da subito, devo dire che hanno fatto un lavoro impeccabile.